Box extreme

FITBOXE o BOXEXTREME

La FitBoxe è una attività fisica di gruppo, praticata a tempo di musica, che combina, con risultati sicuramente piacevoli ed efficaci, le caratteristiche dell'aerobica con quelle di alcune arti marziali, quali: la Boxe Tailandese, il Kung-fu, il Karatè e la Kick Boxing. 
Si tratta di una tecnica che si può definire al contempo: esplosiva, divertente, addirittura liberatoria. Il segreto del suo successo consiste nell'intreccio di tre elementi fondamentali: l'aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata. Questa è la FITBOXE: una disciplina, quindi, che non è solo giocosa e coinvolgente, ma che consente di scaricare in maniera positiva l'aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma imparando, perché no, a difendersi.
Praticabile in ogni centro fitness al pari dell'aerobica, la FITBOXE, o "aerobica boxata", è un utile metodo per curare il fisico e una valida opportunità per imparare le tecniche delle arti marziali in un clima di totale spensieratezza. Lo scopo della disciplina non è quello di colpire e di neutralizzare l'avversario: calci e pugni, infatti, si arrestano sul sacco. L'obiettivo della FITBOXE, sport praticabile ad ogni età, è proprio quello di migliorare la forma fisica attraverso un allenamento aerobico la cui durata può oscillare dai 30 ai 60 minuti (una durata inferiore non permette l'espletamento completo delle fasi di una seduta, mentre una durata superiore rischia di diventare troppo pesante).
La FITBOXE può essere praticata essenzialmente in 2 contesti:
come corso a se stante; 
come allenamento specifico per la resistenza negli sport da combattimento.
La FITBOXE è proponibile in ogni centro fitness al pari dell'aerobica o di altri corsi di gruppo, in quanto permette di raggiungere gli stessi risultati e di avere, inoltre, la soddisfazione di aver appreso qualcosa di utile: un efficacissimo metodo di difesa personale utile per le donne, mixaggio ottimale di musica, passi d'aerobica e tecniche di arti marziali e per gli uomini. 
Lo scopo è quello di ottenere un miglioramento della forma fisica attraverso un allenamento aerobico, della durata di almeno 40 minuti, che offra anche l’opportunità, in modo assolutamente divertente, di imparare le tecniche delle arti marziali, favorendo positivamente lo scarico dell’aggressività accumulata con lo stress quotidiano.
--------------------------------------------------------
Quali sono i risultati ottenibili: 
- miglioramento della condizione fisica generale; 
- sviluppo della capacità aerobica; 
- potenziamento del tono e della massa muscolare; 
- riduzione della massa grassa; 
- prevenzione dei disturbi cardio-vascolari; 
- scarico dello stress e delle tensioni, con un positivo effetto di rilassamento psichico; 
- apprendimento di alcune tecniche di autodifesa; 
- socializzazione, in un clima di allegria e divertimento.


-Gli insegnanti sono qualificati ed esperti di arti marziali con attestato.

 

ORARIO
lunedì e mercoledi 19.30 - 20.30

 

Controllo Cookies - Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti: continuando a navigare sul sito accetti questo utilizzo.